19 marzo 2019

MADONNINA DEL GIORNO!

san Matteo delle Chiaviche (MN) Sacra Famiglia

A TE, O BEATO GIUSEPPE, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.

AMEN.

18 marzo 2019

MADONNINA DEL GIORNO!

Palidano (MN) Ave Maria

Che cos’è un cuore misericordioso? E’ un cuore che brucia per l’intera creazione; per gli uomini, per gli animali, e demoni e ogni creatura.

Isacco di Ninive

 

17 marzo 2019

MADONNINA DEL GIORNO!

Colle Isarco (BZ) Madonnina

 

Il mio desiderio è quello di imitare Gesù

Il più grande atto d’amore,

è assomigliargli e identificarmi con lui.

Charles de Foucauld

 

16 marzo 2019

MADONNINA DEL GIORNO!

Sant’Annapelago (MO) Madonnina col Bambino

La vita è una bella avventura se impari a perdonare.

Norman Cousins

15 marzo 2019

MADONNINA DEL GIORNO!

“La parte giusta non è un luogo dove stare;

è, piuttosto, un orizzonte da raggiungere… Insieme”

Luigi Ciotti

13 marzo 2019

Palidano (MN) Madonnina Mater Mea

Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà.

Sant’Agostino

12 marzo 2019

Innsbruck (AUSTRIA)
Madonnina col Bambino

Gesù disse ai discepoli che, quando pregavano, non dovevano parlare molto, perché il Padre celeste sa molto bene ciò di cui hanno bisogno. Soltanto raccomandò loro, insistentemente, di perseverare nella preghiera, cioè nel Padre nostro, dicendo che «è necessario pregare sempre, senza stancarsi» (Lc 18,1).

San Giovanni della croce

26 gennaio 2019

 

Quattro Castella (RE)
Madonnina col Bambino

 

Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.

Lc 6,42

Archivio Madonnine