Preghiere Riparatrici

 

"Mio Dio, credo, adoro, spero e Ti amo. Domando perdono, per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano." Amen.

"Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo: ti adoro profondamente e ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi, indifferenze con cui Egli è offeso. E per meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria ti domando la conversione dei poveri peccatori ". Amen.

ATTO RIPARATORIO ALL'ETERNO PADRE

Tenero Padre
Abbi pietà della nostra fragile natura
corrotta dal peccato
e dal Male,
perdonaci per tutti gli atti
che vengono compiuti
contro il Tuo amore misericordioso
a cui ci ribelliamo con tanta
stupida superbia
Ascoltaci Padre e
accogli la nostra preghiera
per riportarti i lontani dal tuo cuore
affinchè non vadano persi.
Signore ti offriamo Gesù Crocifisso
con tutta la sua Dolorosa e amara Passione
con il Suo cuore perennemente trafitto
dai nostri peccati ostinati,
e te li porgiamo per le Mani
Pure ed Immacolate
della Mamma nostra senza Macchia,
la Vergine Maria.
Signore Pietà! di noi tutti e dei peccatori
Sia la nostra preghiera atto di riparazione
dei tantissimi sacrilegi e delle tristi offese
che ti vengono fatte
dalle anime perdute.
Tutti o buon Padre riporta a Te!

BENEDETTO SII TU DIO DELL'UNIVERSO,
BENEDETTO SIA L'AGNELLO GESU' CRISTO,
BENEDETTO LO SPIRITO SANTO PARACLITO,
BENEDETTA L'IMMACOLATA MADRE DI DIO, MARIA SS,
BENEDETTO TUTTO IL CIELO CON I SANTI E GLI ANGELI.
LODE E ONORE ALLA SANTISSIMA TRINITA'
E AL PADRE DOLCISSIMO DI IMMENSA MISERICORDIA.

1 Pater, 3 Ave (una per ogni persona della trinità ss.) e 1 Gloria

ATTO DI RIPARAZIONE PER I PECCATI DEL MONDO

Gesù dolcissimo, il cui immenso amore per gli uomini viene con tanta ingratitudine ripagato di oblio, di trascuratezza, di disprezzo, ecco che noi, prostrati innanzi a te, intendiamo riparare con particolari attestazioni di onore una così indegna freddezza e le ingiurie con le quali da ogni parte viene ferito dagli uomini l'amantissimo tuo Cuore. Memori però che noi pure altre volte ci macchiammo di tanta indegnità, e provandone vivissimo dolore, imploriamo anzitutto per noi la tua misericordia, pronti a riparare con volontaria espiazione, non solo i peccati commessi da noi, ma anche quelli di coloro che, errando lontano dalla via della salute, ricusano di seguire te come pastore e guida, ostinandosi nella loro infedeltà, o calpestando le promesse del battesimo, hanno scosso il soavissimo giogo della tua legge. E mentre intendiamo espiare tutto il cumulo di sì deplorevoli delitti, ci proponiamo di ripararli ciascuno in particolare: l'immodestia e le brutture della vita e dell'abbigliamento, le tante insidie tese dalla corruttela alle anime innocenti, la profanazione dei giorni festivi, le ingiurie esecrande scagliate contro te e i tuoi santi, gli insulti lanciati contro il tuo Vicario e l'ordine sacerdotale, le negligenze e gli orribili sacrilegi onde è profanato lo stesso sacramento dell'amore divino, e infine le colpe pubbliche delle nazioni che osteggiano i diritti e il magistero della Chiesa da te fondata. Ed oh potessimo noi lavare col nostro sangue questi affronti! Intanto come riparazione dell'onore divino conculcato, noi ti presentiamo, accompagnandola con le espiazioni della Vergine tua madre, di tutti i santi e delle anime pie, quella soddisfazione che tu stesso un giorno offristi sulla croce al Padre e che ogni giorno rinnovi sugli altari, promettendo con tutto il cuore di voler riparare, per quanto sarà in noi e con l'aiuto della tua grazia, i peccati commessi da noi e dagli altri e l'indifferenza verso sì grande amore con la fermezza della fede, l'innocenza della vita, l'osservanza perfetta della legge evangelica, specialmente della carità, e di impedire inoltre con tutte le nostre forze le ingiurie contro di te, e di attrarre quanti più potremo alla tua sequela. Accogli, te ne preghiamo, o benignissimo Gesù, per l'intercessione della beata Vergine Maria riparatrice, questo volontario ossequio di riparazione, e conservaci fedelissimi nella tua obbedienza e nel tuo servizio fino alla morte con il gran dono della perseveranza, mediante il quale possiamo tutti un giorno pervenire a quella patria, dove tu col Padre e con lo Spirito Santo vivi e regni Dio per tutti i secoli dei secoli. Amen.

PER L'ESPIAZIONE DEI PROPRI PECCATI

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

"Eterno Padre, per le mani di Maria Addolorata, Vi offro il Sacro Cuore di Gesu' con tutto il suo amore, con tutte le sue sofferenze e con tutti i suoi meriti."

"per espiare tutti i peccati che ho commesso quest'oggi e durante tutta la mia vita passata."
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

"per purificare il bene che ho mal fatto quest'oggi e durante la mia vita passata."
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

"per supplire al bene che ho trascurato di fare quest' oggi e durante tutta la mia vita passata."
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

PREGHIERA RIPARATRICE

Eterno Padre, vi offro le lodi degli Angeli, dei Santi e delle anime buone, per riparare le bestemmie e gl'insulti dei cattivi!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro la purezza di Maria Santissima e delle anime vergini, per riparare la disonestà del mondo!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro l'amore che ebbe Gesù nell'istituire l'Eucaristia, per riparare le Comunioni sacrileghe!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro lo zelo che ebbe Gesù per la vostra Casa, in riparazione delle profanazioni che si fanno in Chiesa!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro l'atto di sottomissione al vostro volere, che fece Gesù nell'orto, per riparare le ribellioni delle creature alla vostra volontà!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro il Sangue del vostro Divin Figlio, per riparare gli omicidi, i ferimenti e le risse!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro i dolori che soffri Gesù nella coronazione di spine, per riparare tutti i peccati di pensiero delle anime!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro l'amarezza che provò Gesù quando fu abbeverato di fiele e mirra, per riparare le golosità e le intemperanze del mondo!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro lo spasimo che ebbe Gesù Cristo a sentirsi trapassare le mani dai chiodi, per riparare i peccati che le creature fanno con le mani!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro il perdono che Gesù accordò ai suoi crocifissori, per riparare i peccati di coloro che non vogliono perdonare i nemici!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro le umiliazioni e gli insulti che soffrì Gesù nella Passione, per riparare la superbia e l'orgoglio delle creature!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro la ferita del Costato di Gesù, per riparare i peccati di coloro che dovrebbero amarvi di più!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro i dolori che soffri Maria Santissima ai piedi della Croce, per riparare la trascuratezza delle madri nell'educare i figli!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro le ultime parole che Gesù disse in Croce, per riparare i discorsi scandalosi!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro il Cuore di Gesù ed il Cuore Immacolato e Addolorato di Maria per riparare il poco amore che vi portano le anime!
Gloria al Padre…

Eterno Padre, vi offro tutte le sofferenze di Gesù dalla nascita alla morte, per riparare le colpe delle anime purganti!
Gloria al Padre…

Cinque Pater, Ave, Gloria, in onore delle Cinque Piaghe.

CORONCINA IN RIPARAZIONE CONTRO LE BESTEMMIE

Si usi una Corona del Santo Rosario.

Grani grossi:
Diamo gloria, omaggio, onore a Gesù, il Redentore!
Alla Vergine Maria e ai Santi lode sia!

Padre nostro

Grani piccoli:
Signore, vi benedico per quelli che vi maledicono!
O Vergine Immacolata, siate sempre benedetta!

Ad ogni diecina si reciti il Gloria al Padre…

In fine: DIO SIA BENEDETTO

Dio sia benedetto.
Benedetto il suo Santo Nome.
Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo.
Benedetto il Nome di Gesù.
Benedetto il suo Sacratissimo Cuore.
Benedetto il suo Preziosissimo Sangue.
Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare.
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.
Benedetta la gran Madre di Dio Maria Santissima.
Benedetta la sua Santa e Immacolata Concezione.
Benedetta la sua gloriosa Assunzione.
Benedetto il Nome di Maria Vergine e Madre.
Benedetto San Giuseppe, suo castissimo sposo.
Benedetto Dio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.

*****

PREGHIERA DI RIPARAZIONE PER LE OSTIE PROFANATE E PER I FRAMMENTI CALPESTATI

Mio Gesù Eucarestia Dio fatto uomo per riaprirci le porte del Paradiso con la tua santa Passione e Morte di croce. Hai colmato la misura del tuo amore donandoci Te stesso nel Gran Sacramento.
Ma il tuo amore non è capito e tanti tuoi figli ingrati ti ricevono con il peccato mortale nell’anima; altri, insipienti, profanano il tuo Corpo santissimo trattando le ostie consacrate senza rispetto e senza devozione; altri ancora, con spirito diabolico, ti sottomettono a riti satanici. Allora si leva il tuo grido di condanna: “guai, tre volte guai ai profanatori del mio santo e immacolato Corpo. Tremenda è la pena”. (Gesù ad un’anima consacrata.”)
Il mio cuore piange con Te, e mosso dalla carità che Tu ci hai insegnato, ti risponde con un grido di espiazione: Pietà, mio Dio; per il dolore del tuo Cuore Sacratissimo, ti offro in espiazione lo stesso tuo Corpo immolato e il tuo Sangue versato per la salvezza di tutti. Ti offro tutte le mie sofferenze fisiche e morali, assieme ai tuoi meriti infiniti, assieme ai meriti della Madre tua e ai dolori del suo Cuore Immacolato, in espiazione di tutti i sacrilegi, le profanazioni e gli oltraggi che ricevi nella Santissima Eucarestia.

 
< Novembre 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

--------------------------------------
------------------------------------------
-----------------------------------------
NOVEMBRE
mese dedicato alle
.
.
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

.

.
.
.

.
.
----------------------------------------------------

.

---------------------------------------------------------
UNA CANDELINA A MARIA
.
------------------------------------------
----------------------------------------------------------------